Eventi
Roma, 10 e 11 maggio 2014
Open House Roma
Lungara-Garibaldi. Artisti all'incrocio del tempo
Studio Tommasi Ferroni
Lo studio di Giovanni Tommasi Ferroni si trova in via dei Riari 48c ed un architettura spontanea realizzata negli anni 60 dal pittore Carlo Quattrucci (1932-1980) sulla copertura di un garage nello slargo in cui termina Via dei Riari.

Lo studio di Giovanni Tommasi Ferroni si trova in via dei Riari 48c ed è un’ architettura spontanea realizzata negli anni ’60 dal pittore Carlo Quattrucci (1932-1980) sulla copertura di un garage nello slargo in cui termina Via dei Riari.

Sono nati così degli studi per artisti cui si accede da una stretta scala che conduce a una terrazza in comune con vista sull’Orto Botanico. In questi spazi vennero a lavorare, oltre allo stesso Quattrucci, anche il grande poeta spagnolo Rafael Alberti e i pittori Alessandro Kokocinski e Riccardo Tommasi Ferroni.

Nello studio più grande, attualmente lavora Giovanni Tommasi Ferroni, figlio di Riccardo, insieme a sua moglie, Maya Kokocinski, figlia di Alessandro.

Lo studio, che prende luce dalla grande vetrata che si affaccia sull’Orto Botanico, conserva un’atmosfera scapigliata e bohémien che fa da cornice alle opere in lavorazione di Giovanni e Maya.

 

Studio Tommasi Ferroni

Via dei Riari, 48c

SABATO 10 e DOMENICA 11 MAGGIO 2014

ORARIO 11-13 e 16-19

INGRESSO ogni 30 minuti, 5 persone